Ecco come ti trasformo facilmente un sito web in mobile e Web App

Daniel Blog Leave a Comment

Si è proprio così, oggi puoi trasformare facilmente il tuo sito web in un sito mobile e in una web app in pochi semplici minuti.

Se hai un sito web su piattaforma wordpress ti basterà pochissimo per trasformarlo in un sito mobile [no responsive!!] e in una vera e propria [web] APP.

Sono settimane che ci penso, so che molti addetti al settore non la prenderanno bene, anzi, ma diciamoci la verità, oggi il web è sempre più open source, sempre più fruibile, quindi con un minimo di ricerca lo avreste trovato anche voi.

Di cosa sto parlando?

Ma di WP TOUCH!

Una soluzione, che dopo circa 9 mesi di test su www.tdv.social, mi sento di  consigliare a tutti i possessori di un sito basato sul CSM di WP. Un plugin che già in modalità “FREE” offre delle soluzioni immediate e molto interessanti che permettono appunto di trasformare il tuo sito in un sito mobile, anche se il tuo sito non è responsive [mannaggia a te!]

Ma è GRATIS???

Si, cioè non è proprio gratis, perché dovete dedicarci un pochino di tempo, e il vostro tempo è denaro, come quello di tutti!

Non preoccupatevi comunque, anche per i meno esperti che hanno accesso al proprio sito fatto magari dal cugino dell’amico del cognato, risulterà molto semplice ed intuitivo nel settaggio.

Poi ovviamente c’è la versione PRO che offre una serie di servizi come la Web APP che trasforma il tuo sito ormai già mobile in una vera e propria APP senza dover “pagare dazio” agli store: un messaggio in home page informerà i tuoi utenti come installare la WEB APP su qualsiasi, e dico qualsiasi smartphone.

La versione PRO “basic” dunque ti permette di creare una Web APP al solo costo 88$ e credetemi, sono soldi spesi bene!

Attenzione però: se usate W3 Total Cache o un tema X Theme la cosa si complica un po’, ma non temete, sul sito di WP TOUCH troverete risposta ad ogni domanda.

Se non ci riuscite, chiamatemi!

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *